Agrifoglio del Ciroletto - Carpineto Romano, Città metropolitana di Roma Capitale

Indirizzo: Via Rerum Novarum, 00032 Carpineto Romano RM, Italia.
Telefono: 3338589152.
Sito web: agrifogliodelciroletto.it.
Specialità: Area di campeggio.
Altri dati di interesse: Bagni pubblici, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 52 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

Posizione di Agrifoglio del Ciroletto

L'Agrifoglio del Ciroletto è una destinazione ideale per chi cerca una vacanza immersa nella natura. Situata a Carpineto Romano, in Via Rerum Novarum 00032, questa azienda offre un'area di campeggio dove potrai trascorrere momenti indimenticabili in mezzo al verde.

Il telefono di contatto è 3338589152 e il loro sito web è agrifogliodelciroletto.it. Qui potrai trovare tutte le informazioni di cui hai bisogno per pianificare la tua visita.

Una delle caratteristiche più apprezzate dell'Agrifoglio del Ciroletto è la sua adattabilità ai bambini. Infatti, l'azienda mette a disposizione bagni pubblici e una serie di servizi dedicati ai più piccoli. Questo la rende una scelta ideale per le famiglie che desiderano trascorrere del tempo insieme nella natura.

L'opinione media dei visitatori su Google My Business è di 4.6/5, sulla base di 52 recensioni. Questo dato testimonia la qualità del servizio offerto e la soddisfazione dei clienti.

Recensioni di Agrifoglio del Ciroletto

Agrifoglio del Ciroletto - Carpineto Romano, Città metropolitana di Roma Capitale
Lucia Propato
5/5

Mi sono trovata benissimo!

Ettore è una persona speciale e mi ha fatto sentire come a casa, mi sono fermata solo una notte perché ero di passaggio e mi sono piazzata con la tenda nella piazzola subito di fronte al parcheggio. Ettore mi ha fatto fare il giro e mi ha lasciato le chiavi perché dovevo ripartire al mattino presto, purtroppo non ho potuto assaggiare la sua spettacolare colazione!

I bagni sono come descritti negli altri commenti, forse un po’ piccoli ma il campeggio non è affollato (anche se grande più di quello che sembra da fuori) e quindi è raro dover fare la coda.
Sono comunque i bagni di un campeggio più puliti che io abbia mai mai visto in vita mia!

Dormire da sola nel bosco non mi ha fatto nessuna paura, e anche vero che di mio non ho paura degli animali.
In serata mi è venuto a trovare un micio curioso ? non lasciate cibo in giro!
Anche perché c’è il frigorifero comune e una cucina spartana.

È vero che è un po’ in pendenza ma se ci sono entrata io con la mia Clio bassina è abbastanza fattibile, magari non con mezzi grossi e pesanti ecco.

Agrifoglio del Ciroletto - Carpineto Romano, Città metropolitana di Roma Capitale
Gloria Mambelli
5/5

Un'esperienza unica! Un paradiso per chi ama la natura e la tranquillità, non adatto a chi è abituato ai comfort dei villaggi turistici. I bagni sono molto semplici, c'è un frigo e una ciabatta per ricaricare i cellulari. L'auto si lascia vicino alla reception e si raggiungono le piazzole a piedi fra alberi e rocce. Il campeggio è generalmente poco affollato, perfino in agosto: una notte eravamo addirittura da soli (in compagnia di un gatto e una volpe!). Ettore, il proprietario, è gentilissimo e tiene il campeggio molto curato. Alla sera se ne va e il cancello rimane sempre chiuso (a ognuno viene data la chiave), perciò ci si sente al sicuro. Un posto davvero magico e idilliaco.

Agrifoglio del Ciroletto - Carpineto Romano, Città metropolitana di Roma Capitale
Francesco Canale
3/5

Esperienza unica.
L'agriturismo è situato a circa 850 metri di altitudine e la strada per raggiungerlo è fattibile ma impegnativa sia per l'auto che per l'autista, se traini un mezzo da 7,30 mt.....
Io mi sono divertito, ma se non siete pratici di guida con certe pendenze completa di tornanti eviterei, prima di fare danni e rovinarvi la vacanza.
Arrivati a destinazione abbiamo aspettato Ettore in strada, perché è venuto in persona ad accoglierci.
Entrare nel campeggio con la nostra rula dal cancello principale era impossibile, quindi Ettore ci ha fatto piazzare nell'unica piazzola che ha le nostre dimensioni che è situata a lato della strada entrando da un altro
cancello poco più avanti.
Nella piazzola ci sta la caravan e dietro puoi mettere anche l'auto, ma lateralmente non si riesce ad aprire un tendalino perché è poco più larga della roulotte.
Il camping è davvero unico, vale davvero la pena di vederlo e Ettore è una persona davvero speciale, esattamente come potete leggere negli altri commenti.
Le piazzole, quasi tutte per tende, sono disposte su vari livelli, tutte all'ombra e ben disposte.
Ci ha fatto sentire davvero accolti e poi eravamo gli unici all'interno, non c'erano altri ospiti e la nostra cagnolona ha potuto correre indisturbata ovunque.
La sera abbiamo mangiato in una trattoria del posto che ci ha consigliato Ettore e siamo stati bene, nel tornare, sulla strada, abbiamo incrociato 2 cinghiali e una volpe, quindi occhio sulla strada perché la sera è totalmente buia..
La mattina Ettore ci ha fatto accomodare su un fantastico tavolo in legno e ci ha fatto la colazione a sorpresa, FAVOLOSA, che per ovvi motivi non posso svelare, tutta con prodotti fatti in casa o prodotti da lui, assolutamente da non perdere!
Do solo 3 stelle perché, il fatto di essere in un bosco per tutta la notte da soli, incute un po di ansia, (Ettore va via e torna al mattino successivo).
Non c'è possibilità di scegliere, l'unica piazzola è quella...
Le docce, pulitissime, sono in un unica stanza, donne e uomini insieme e le porte sono delle tendine, per me non c'è problema, ma posso immaginare che non tutti la pensino come me...
Ovviamente il voto è da considerarsi per chi ha una caravan.
Lo consiglio vivamente, è stata una esperienza davvero unica che non dimenticheremo mai.

Agrifoglio del Ciroletto - Carpineto Romano, Città metropolitana di Roma Capitale
Celeste Palermo
5/5

Piccolo spoiler del camping Agrifoglio in qualche foto... per il resto vi consiglio di fare la vostra esperienza immersi nel silenzio natura e dalle belle chiacchiere con il sig. Ettore e dalle sue fresche colazioni . A presto !!!!
P.s. carpineto romano da visitare assolutamente, come le altre cittadine medievali vicine. La prossima volta faremo i trekking consigliati .

Agrifoglio del Ciroletto - Carpineto Romano, Città metropolitana di Roma Capitale
LUCA BOTTI
3/5

Posto molto tranquillo adatto a campeggiatori con tende che amano il contatto con la natura. NON ADATTO PER I CAMPER: piazzola piccola utilizzabile per sola sosta, senza energia elettrica o possibilità di scarico. Titolare cortese e disponibile. Prezzo per una notte con camper e 4 persone 52 euro.

Agrifoglio del Ciroletto - Carpineto Romano, Città metropolitana di Roma Capitale
Giulia Nardacci
5/5

Un bellissimo camping immerso nel verde. Per chi ama come me il silenzio e la natura, è il posto giusto. Offre quello che è essenziale per un campeggio in tenda, la piazzola e i servizi necessari come bagni e doccia. C'è anche una piccola cucina con frigo ecc ecc. Il proprietario è molto simpatico e dai suoi racconti si sente molto quanto tenga a questo posto. Ci tornerei e lo consiglierei.

Agrifoglio del Ciroletto - Carpineto Romano, Città metropolitana di Roma Capitale
Antonello Addipietro
5/5

Posto stupendo e rilassante. Il Sig. Ettore simpaticissimo ci ha spiegato la storia del posto e delle sue origini dopo averci fatto fare un giro nel campeggio. Il campeggio ha poche piazzole, una quindicina, di cui molte sono tutte Il giorno all'ombra. Un posto tranquillo e silenzioso per rilassarsi e godersi la natura in serenità. Il posto è avvolto dalle montagne a 850 mt ca. Dal livello del mare. Al calare del sole si sentono cicale e campanelli di mucche. Davvero magico. Ringrazio Ancora Ettore per le colazioni a base di frutta che portava la mattina dentro al suo cestino di legno. Saporitissime!! Torneremo sicuramente a goderci quei tramonti e quei silenzi.

Agrifoglio del Ciroletto - Carpineto Romano, Città metropolitana di Roma Capitale
DOMENICO CALOPRESTI
1/5

Esperienza non positiva. Il campeggio, non facile da raggiungere, è veramente minimalista. Pochissima la luce nel campeggio, piazzole di sosta al buio, il punto di ricarica per cellulari e altro è la 'ciabatta' del gestore. Bagni un po' spartani. Questo nonostante il gestore, persona simpatica e cordiale comunque, dica che sia un campeggio di 'nicchia'. Non è pianeggiante e questo rende scomodi già accedere con le auto. Sconsigliato ai camper. Potrebbe essere adatto ad esperienze un po' 'wild' pur di precisarlo e ritoccare il prezzo in ribasso. Nota positiva: ho avuto la fattura.

Go up