Camping Argegna - Giuncugnano, Provincia di Lucca

Indirizzo: Via Don Pierotti, 55030 Giuncugnano LU, Italia.
Telefono: 3331864627.
Sito web: campingargegna.it.
Specialità: Area di campeggio.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Adatto per escursioni, Adatto ai bambini, Escursioni adatte ai bambini, Parco giochi, Cani ammessi.
Opinioni: Questa azienda ha 611 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.8/5.

Posizione di Camping Argegna

Il Camping Argegna è una destinazione eccellente per chi desidera una vacanza in mezzo alla natura. Situato a Giuncugnano, in Via Don Pierotti, questo campeggio offre una vista mozzafiato sulle montagne e una bellissima area verde per il campeggio.

Il campeggio è facilmente accessibile in sedia a rotelle, con un ingresso e un parcheggio dedicati. Il Camping Argegna è inoltre adatto per le escursioni e ideale per le famiglie con bambini. Sono presenti infatti escursioni adatte ai bambini e un parco giochi dove i più piccoli possono divertirsi in tutta sicurezza.

Il Camping Argegna offre anche la possibilità di soggiornare con il proprio cane, rendendo la vacanza ancora più speciale per gli amanti degli animali.

Questa attività ha ottenuto un punteggio medio di 4.8/5 su Google My Business, con un totale di 611 recensioni. Questo testimonia la qualità del servizio offerto e la soddisfazione dei clienti.

Il Camping Argegna è inoltre una base ideale per le escursioni, con la possibilità di esplorare la bellezza della natura circostante. La sua posizione isolata e tranquilla permette di rilassarsi lontano dal caos della città, offrendo un'esperienza di campeggio autentica e piacevole.

Recensioni di Camping Argegna

Camping Argegna - Giuncugnano, Provincia di Lucca
Arianna Fanelli
4/5

Abbiamo soggiornato per qualche giorno in questo campeggio a fine agosto in camper. Bellissimo, super curato, proprietari gentilissimi!
Do 4 stelle e non 5 solo perché all'interno del campeggio non c'è un market vero e proprio e la spesa deve essere fatta al paese, raggiungibile solo in macchina. Noi, non avendolo saputo prima, non siamo arrivati preparati ma, non potendoci spostare con il camper, i proprietari ci hanno aiutato in tutto e per tutto e ci hanno procurato quello che ci serviva!
Segnalo anche la possibilità di ordinare quotidianamente pane fresco e cornetti per i mesi di luglio e agosto.
Consigliato!

Camping Argegna - Giuncugnano, Provincia di Lucca
Giordano Ori
5/5

Ho soggiornato al campeggio Argegna nell'ultimo w.e. di Agosto 2024 e sono stato non bene ma benissimo! Ambiente curatissimo, servizi funzionali, puliti e curati, location eccellente nel bellissimo altipiano del monte Argegna con panorami sulle alpi Apuane, sulla valle di Garfagnana e sulla Lunigiana, fantastici.
Il doveroso rispetto delle regole di convivenza poi, fa del campeggio il luogo ideale per rilassarsi e riposarsi.
Il titolare Silvano e tutti i suoi collaboratori sono preparati, gentilissimi, affabili e pronti per ogni richiesta o esigenza. Insomma, lascio 5 stelle perché non posso dargliene di piu'. Quindi in conclusione che dire: camping di eccellenza dove senza dubbio ritorneremo il prossimo anno. Bravi!!!

Camping Argegna - Giuncugnano, Provincia di Lucca
Ilaria
5/5

Vi ho soggiornato un paio di giorni per fare la mia prima esperienza in tenda e devo dire che è stata molto positiva. Situato di fronte al Santuario di Nostra Signora della Guardia in una posizione comoda e silenziosa sia per percorsi a piedi sia per visitare paesi vicini. Il campeggio è spazioso, molto pulito nelle parti comuni compreso bagni e docce. All'interno si trova una piscina con zona relax, bar e uno spaccio dove è possibile avere pane fresco ogni mattina. I proprietari sono gentilissimi e disponibili. Consigliato!

Camping Argegna - Giuncugnano, Provincia di Lucca
Riccardo Dante
5/5

Esperienza di una notte in tenda in due in bassa stagione. Complesso un po' lontano dal primo centro abitato ma comodo per i sentieri in zona. Piazzole ampie e abbastanza curate (terra o ghiaia), molta scelta, parecchi servizi e aree comuni (bar, ping pong, barbecue). Bagno e docce abbondanti, recenti, puliti e ben mantenuti. Personale molto o abbastanza cortese a seconda di chi incontri? prezzi piuttosto economici e "servizio bar" su prenotazione dalla panetteria del paese! Ci sono anche tende/palafitte e casette da affittare ma non era nelle nostre necessità. Elettrificazione della piazzola a 3€ aggiuntivi, doccia calda inclusa.

Camping Argegna - Giuncugnano, Provincia di Lucca
Giorgio Silicani
1/5

Sono stato in questo campeggio con un amico l'ultima settimana di settembre. Avevamo prenotato telefonicamente per tre notti in tenda: prima notte due persone, seconda notte sei persone.

Nonostante al nostro arrivo piovesse molto forte, abbiamo deciso di soggiornare comunque dato che le condizioni erano in netto miglioramento nel pomeriggio e nei giorni successivi.
Il proprietario si è dimostrato da subito molto scocciato dalla nostra presenza. Un'arroganza da noi sopportata solo per il fatto che non conoscevamo altre strutture in zona ed eravamo stanchi.

Comprendendo le condizioni meteo in quel momento poco favorevoli e capendo le (pure eccessive) preoccupazioni del proprietario, abbiamo cercato da subito di trovare una soluzione soddisfacente, ma siamo stati trattati come idioti.
Nonostante il meteo stesse migliorando (sole nel pomeriggio) abbiamo chiesto la possibilità di soggiornare in un bungalow se la cosa avesse risolto i problemi. Ci è stato detto che non ce ne erano di disponibili, ma abbiamo fatto un giro il giorno successivo ed erano quasi tutti sfitti (e si parla di decine di strutture).

Chiediamo quindi la possibilità di accamparci comunque con le tende, visto che il meteo stava migliorando, in una zona sicura, senza alberi, in modo che il proprietario fosse sereno.
Ci viene detto che le uniche piazzole che avrebbe potuto darci erano quelle all'ingresso del camping, sostanzialmente quelle tra le auto e i furgoni, una qua e una là, appiccicate ai bungalow e ad ai camper, ammassati e comunque sotto gli alberi!

Vista la situazione surreale diamo un'occhiata al campeggio per renderci conto se ci fossero altre piazzole effettivamente libere da alberi che non fossero i 9 metri quadrati tra i veicoli e i bungalow (condizione che nemmeno i polli nel recinto).

Chiediamo cortesemente la possibilità di accamparci altrove, in una zona libera da alberi che rientrava nella mappa tra le aree di campeggio, regolarmente numerata e delimitata, dotata di colonnina elettrica, acqua, luce, barbecue Il proprietario ci risponde che sì, lì poteva andare bene, ma non ci avrebbe dato né luce né la colonnina elettrica. (Poi per curiosità abbiamo guardato il quadro della colonnina ed era acceso…)
Comunque, nonostante i mille problemi creati, dato che eravamo attrezzati autonomamente accettiamo la condizione di campeggiare senza elettricità.

Nell'ora di pranzo esce il sole e riusciamo a montare le due tende ed attrezzarci per bene anche in previsione delle altre due giornate in cui sarebbero arrivati gli altri quattro amici. Nel frattempo non veniamo mollati un secondo dal proprietario che, per qualche ragione, non ha mancato di farci sentire a disagio.
Nonostante tutto, manteniamo la calma e l'educazione.

Il bello viene il giorno dopo, verso le 12.40.
Dopo una bella mattinata di escursione sul monte Argegna, rientriamo in struttura, seguiti in macchina da altri due amici che (come avevamo detto al momento della prenotazione e check in) sarebbero arrivati.
Il cancello si apre e quindi entriamo. Diciamo ai nostri amici di aspettare all'ingresso per fare check-in. Sapevamo che normalmente era possibile solo dalle 14 in poi, ma dato che ci avevano fatti entrare davamo per scontato che fosse possibile farlo più tardi, anche pagando la differenza delle ore (come previsto da regolamento per le visite).
Aspettiamo un po' all'ingresso ma notiamo che la reception era chiusa e quindi decidiamo di accompagnare i due ragazzi con la macchina alla nostra area (distanza 150metri) in modo da scendere i bagagli per poi tornare a fare check-in subito dopo.

Veniamo raggiunti a metà strada dal proprietario che a bordo di un caddy ci urla contro furiosamente di andarcene fuori tutti, insultandoci con una veemenza giustificata dal fatto che, secondo lui, avremmo fatto come ci pare, entrando nel campeggio senza fare check in e quindi mancandogli di rispetto... Siamo stati cacciati col pretesto più stupido di questo mondo, rovinandoci la giornata.

Se volete pace e relax andate altrove perché al Campeggio Argegna rischierete questo trattamento.

Camping Argegna - Giuncugnano, Provincia di Lucca
leonardo malanima
5/5

Decisamente ottimo!!! Anche se siamo rimasti soltanto 1 notte, sia l'accoglienza che il soggiorno è stato piacevolissimo, ci hanno offerto il kit di benvenuto e portato a scegliere la piazzola dove poter montare la ns tenda! Spazio veramente molto grande con buona separazione tra le piazzole, pur non essendo in alta stagione ci hanno offerto l'utilizzo di eventuali prodotti del bar o dello spaccio! Cosa molto gradita non solo per noi ma sicuramente anche per gli altri villeggianti. Zone adibite al bbq, ottima idea! Ottimi i servizi, locali sempre puliti e ben curati. Sicuramente avete acquisito due nuovi campeggiatori, torneremo certamente! Ringraziamo i titolari!!!!

Camping Argegna - Giuncugnano, Provincia di Lucca
Fabiano Mansani
5/5

Ho soggiornato col camper nel weekend passato, assieme alla mia compagna ed alla nostra bambina di 1 anno.
Il campeggio è semplicemente incantevole, situato sul Colle Argegna con una veduta mozzafiato sulle Apuane.
La struttura è veramente ben tenuta, grazie alla conduzione famigliare di persone davvero squisite, disponibili e preparate.
Non vedo l’ora di tornarci!

Camping Argegna - Giuncugnano, Provincia di Lucca
Lux Giordano
5/5

Permanenza in camper.Splendida location. Il campeggio è organizzatissimo, pulito in ogni sua parte. Pace, tranquillità e fresco. Il gestore è presente, disponibile e simpatico, tutto il personale è accogliente. Piscina, spazio bimbi, baruccio con minimarket per l'essenziale. Possibilità di avere pane e brioches giornalmente, 2 volte a settimana frutta e verdura. Massimo dei voti. Ci tornerò.

Go up