Camping del Lago Arvo - San Giovanni in Fiore, Provincia di Cosenza

Indirizzo: SS108bis, 87055 San Giovanni in Fiore CS, Italia.
Telefono: 0984537060.

Specialità: Area di campeggio.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Adatto per escursioni, Adatto ai bambini, Escursioni adatte ai bambini, Parco giochi, Cani ammessi, Parco per cani.
Opinioni: Questa azienda ha 376 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.1/5.

Posizione di Camping del Lago Arvo

Il Camping del Lago Arvo è una splendida area di campeggio situata in SS108bis, 87055 San Giovanni in Fiore CS, Italia. Questo idilliaco campeggio è facilmente raggiungibile e dispone di un ampio parcheggio accessibile anche a persone con mobilità ridotta.

Il Lago Arvo, da cui il campeggio prende il nome, è una meravigliosa location per escursioni e gite di un giorno, adatta sia agli adulti che ai bambini. Il campeggio offre passeggiate adatte ai bambini e un parco giochi per il divertimento dei più piccoli. Inoltre, i cani sono ammessi e il campeggio dispone di un parco dedicato per i nostri amici a quattro zampe.

Il Camping del Lago Arvo vanta un totale di 376 recensioni su Google My Business, con una media di 4.1/5. Questo punteggio testimonia la qualità del servizio offerto e l'apprezzamento dei clienti.

Il campeggio è attrezzato per accogliere persone su sedia a rotelle, con ingressi e strutture accessibili. Questa caratteristica rende il campeggio inclusivo e adatto a tutti.

Recensioni di Camping del Lago Arvo

Camping del Lago Arvo - San Giovanni in Fiore, Provincia di Cosenza
Enrica
2/5

Mi trovo in grande difficoltà a recensire questo campeggio perché la posizione e le piazzole sono da 5 stelle piene, ma i bagni sono da 1 stella.
Il campeggio è immenso, immerso in una pineta fronte lago con piazzole per tutti i gusti: pieno bosco / vista lago / molto appartate / più vicine agli altri, insomma è un campeggio davvero versatile, silenzioso e fresco.
Le piazzole poi sono ben spianate e ci sono colonnine per la corrente dovunque.
Attraverso un sentiero che parte alla destra della sede dell'Ente Parco della Sila (che è attaccato al campeggio - altro punto a favore perché si possono ottenere informazioni su tutte le passeggiate e i trekking dei dintorni) si arriva al centro di Lorica in meno di 20 minuti di passeggiata nel bosco che costeggia il lago - con una vista panoramica del Lago Arvo.
Il campeggio dispone anche di un bar con personale molto gentile e in generale la gestione del campeggio è piuttosto disponibile; anche i prezzi sono onesti 20€ a piazzola (corrente e acqua calda inclusa) + tassa di soggiorno.

Purtroppo i bagni sono in condizioni pietose. Innanzitutto sono proprio sottodimensionati come numero: due casette per tutto il campeggio che, ripeto, è IMMENSO - ciascuna casetta ha (divisi per genere e quindi doppiati maschi e femmine):
3 bagni
3 lavandini
1 lavapiedi
2 docce

Una casetta è posta in alto, praticamente all'ingresso del campeggio, mentre l'altra è posta quasi in fondo verso il lago (il campeggio si sviluppa nella pineta che va dalla strada, fin giù verso il lago).
Il problema qual è? Che visto che le piazzole fronte lago sono le più gettonate, sono quelle che si riempiono prima (ma sono veramente tante, io non penso di esagerare dicendo che il campeggio nel suo insieme avrà quasi un centinaio di piazzole) e quindi la struttura bagni in basso (già fatiscente di suo quanto a strutture) è presa d'assalto da decine e decine di persone oltre che da una quantità inenarrabile di insetti; tant'è che io e mio marito abbiamo preso ad andare alla struttura bagni più in alto (quasi 10 minuti di passeggiata in salita rispetto a dove ci eravamo messi noi) che invece era tipo immacolata poiché praticamente ad uso esclusivo dei pochi che si mettevano nelle piazzole più in alto, lontane dal lago.

Questo per me spiega anche le recensioni abbastanza schizofreniche che abbiamo letto circa questo campeggio: tra chi lo definisce horror e chi un paradiso. Al netto delle sensibilità personali, io penso che molto dipenda proprio da quali bagni si sono usati.

Camping del Lago Arvo - San Giovanni in Fiore, Provincia di Cosenza
Marica Marasco
5/5

Il campeggio è nel bosco tipico Silano, ci sono i bagni con acqua calda sempre puliti e c'è l'allaccio alla corrente. C'è il bar dove il personale è gentilissimo. Per il massimo relax vi consiglio questo campeggio. Sono ammessi i cani naturalmente al guinzaglio per il rispetto di tutti

Camping del Lago Arvo - San Giovanni in Fiore, Provincia di Cosenza
Fabrizio Revello
4/5

Enorme Camping di proprietà della regione Calabria immerso in una foresta di pini alti anche 30 metri. Solo ombra, fresco e pace. Ambiente wild. Non aspettatevi bagni con file di docce e wc. I servizi sono spartani, ma direi che va bene così. Bar all'ingresso, possibilità di fare BBQ, il lago è a 5 metri dal campeggio.
Stupendo

Camping del Lago Arvo - San Giovanni in Fiore, Provincia di Cosenza
silvia locuoco
4/5

Natura meravigliosa e personale molto gentile. Prezzo onesto. Docce non solo vecchie ma anche poco pulite. Nonostante anch'io possegga un cane che tengo rigorosamente al guinzaglio, ci siamo trovati nel centro di canizze, con gente che distribuisce cibo in giro per i cani randagi attirati dai numerosi barbecue. Consiglio alla direzione di scrivere un cartello vietando di dare cibo ai cani randagi e agli animali selvatici. Spero presto di poter dare 5 stelle

Camping del Lago Arvo - San Giovanni in Fiore, Provincia di Cosenza
ANNA PICARDI
5/5

L ho amato,molto spazio dove parcheggiare il camper con un'ottima vista sul lago,a 25 Min di camminata in un bellissimo e piacevole sentiero che porta direttamente sul bellissimo lungolago di Lorica.
Un unico neo: servizi igienici insufficienti e maltenuti,io ci tornerei nonostante questo punto di criticità,ma per chi è in tenda e deve per forza utilizzare i servizi del campeggio potrebbe in effetti risultare un problema durante la permanenza.
Personale gentilissimo e disponibile,mi hanno risolto un problema che avevo avuto con la carta d identità.

Camping del Lago Arvo - San Giovanni in Fiore, Provincia di Cosenza
Dommi G
4/5

Bel camping immerso nel verde dove la pace regna sovrana. Fresco e aria pulita. Il camping dista dal centro abitato pochi chilometri ed è raggiungibile sia a piedi sia con qualche mezzo come bici o monopattini. La strada è illuminata. A lorica si possono noleggiare bici, fare passeggiate a cavallo, fare un giro con il battello sul lago oppure con delle bici galleggianti. Sulla strada principale o sul lungo lago ci sono alcuni localini dove mangiare.

Camping del Lago Arvo - San Giovanni in Fiore, Provincia di Cosenza
Salvatore Barbara
5/5

Camping enorme e molto bello, con un grande numero di piazzole vista lago che si sviluppano su terrazzamenti successivi.
Ombreggiatissimo e freschissimo, noi ci siamo stati tra luglio ed agosto e la temperatura era piacevolissima ( anche fredda di notte, consigliato abbigliamento adeguato).
I nostri vicini di tenda erano una coppia di scoiattoli neri che ci teneva compagnia saltando da un albero all' altro sulle nostre teste.

Camping del Lago Arvo - San Giovanni in Fiore, Provincia di Cosenza
Caty
4/5

Il camping è bellissimo ed enorme. Consiglio di non andarci per il giorno di ferragosto o festività del genere in quanto da paradiso si trasforma in incubo. Musica alta fino all'alba, spazzatura ovunque e bagni no comment. Abbiamo pagato 10 euro a persona per aver semplicemente parcheggiato all'interno....senza acqua e senza allaccio corrente....capisco le tariffe, ma in certe situazioni bisognerebbe, forse, valutare anche il singolo caso

Go up