Camping Village Tuscia Tirrenica - Lido di Tarquinia, Provincia di Viterbo

Indirizzo: Lungomare delle Nereidi, 301, 01016 Lido di Tarquinia VT, Italia.
Telefono: 0766864294.
Sito web: campingtuscia.it.
Specialità: Villaggio di casette da campeggio, Area di campeggio.

Opinioni: Questa azienda ha 1225 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4/5.

Posizione di Camping Village Tuscia Tirrenica

Il Camping Village Tuscia Tirrenica è una destinazione ideale per chi cerca una vacanza all'insegna del contatto con la natura e del relax. Situato a Lido di Tarquinia, in Via Lungomare delle Nereidi 301, offre ai suoi ospiti una varietà di opzioni per il loro soggiorno, tra cui un'area di campeggio e un villaggio di casette da campeggio.

La posizione del Camping Village Tuscia Tirrenica è uno dei suoi punti di forza. Si trova infatti in una zona tranquilla e panoramica, proprio di fronte al mare. Gli ospiti possono godere di una vista mozzafiato sull'orizzonte e trascorrere le loro giornate al sole sulla spiaggia. La struttura è inoltre ben collegata con le principali attrazioni turistiche della zona, come le rovine etrusche di Tarquinia e il Parco Naturale della Maremma.

Il villaggio offre una vasta gamma di servizi per soddisfare le esigenze dei suoi ospiti. Tra questi, ci sono un ristorante, una pizzeria, un bar, un market, un'area giochi per bambini, un campo da calcetto e un campo da beach volley. Il personale è cordiale e disponibile, pronto ad aiutare gli ospiti in ogni loro necessità.

Le recensioni su Google My Business del Camping Village Tuscia Tirrenica sono molto positive, con una media di 4/5 su un totale di 1225 recensioni. Gli ospiti apprezzano la pulizia e la tranquillità della struttura, la gentilezza del personale e la varietà di servizi offerti.

Recensioni di Camping Village Tuscia Tirrenica

Camping Village Tuscia Tirrenica - Lido di Tarquinia, Provincia di Viterbo
Roberta Elle
3/5

Ho soggiornato una settimana presso questo campeggio. Le casette sono nuove e ben organizzate, peccato che ci siano troppo formiche all'interno e l'assenza di un cancelletto nella veranda rappresenta un problema se come nel mio caso ci sono bambini piccoli. Ho trovato assurdo che il parco giochi fosse completamente al buio, visto che durante il giorno faceva troppo caldo ed era completamente al sole, è stato impossibile portarci i bambini. Il parcheggio è molto lontano dalle casette e anche questo molto buio. L'area bar, ristorante, market non è molto curata. Non vengono dati braccialetti e in generale c'è poco controllo, dal campeggio possono entrare e uscire persone come vogliono. Il giorno di ferragosto c'erano il doppio delle persone all'interno e noi che abbiamo pagato il soggiorno per una settimana non abbiamo trovato posto in piscina. L'area piscina è bella ma con orari troppo ristretti. In spiaggia non ci sono servizi igienici e il chiosco è abbastanza sfornito. Il primo giorno non ci è stato concesso di avvicinarci con la macchina alla casetta per scaricare la spesa, pur avendo 2 bambine in macchina, il giorno dopo dei ragazzi nella casa accanto hanno avuto però l'autorizzazione a farlo. Insomma, come spazi e posizione il campeggio ha delle potenzialità ma a livello organizzativo, strutturale e gestionale non vengono sfruttate. Non credo che ci tornerò.

Camping Village Tuscia Tirrenica - Lido di Tarquinia, Provincia di Viterbo
Ziliani Paola
4/5

Il camping è praticamente sul mare, basta attraversare la strada. È presente il servizio spiaggia con ombrelloni e lettini. Sabbia scura, tipica di questo tratto di costa e acqua bassa, adatta ai bambini.
La zona campeggio è ombreggiata e fresca ma non c'è una vera delimitazione tra le piazzole perciò a farne un po' le spese è la privacy. Fortunatamente l'educazione degli ospiti, la maggior parte stagionali, è di alto livello infatti gli orari del riposo sono rispettati e i servizi igienici puliti e in ordine.
Il personale è cortese e siamo stati trattati con rispetto ed educazione.
Il ristorante funge anche da pizzeria, c'è un bar, il bazar e un minimarket.
La piscina e il parco giochi sono in uno spazio riservato, in fondo al campeggio.
È un campeggio enorme perciò consiglio l'uso di una bicicletta anche perché così si può passeggiare sulla ciclabile che porta fino alle Saline di Tarquinia, zona di ripopolamento della fauna locale e area naturalistica protetta. Il paese in sé non offre nulla di ché poiché è composto principalmente da abitazioni anni 60 e stabilimenti balneari. L'atmosfera è particolare, il tempo qui, sembra essersi fermato.

Camping Village Tuscia Tirrenica - Lido di Tarquinia, Provincia di Viterbo
Davide C

Bella esperienza in un campeggio con una bellissima animazione...ragazzi fantastici e disponibili a tutte le ore. Il campeggio è pulito ma con un'area sport un po' datata. La zona piscina risulta abbastanza pulita con un bagnino simpaticissimo. La mattina gli animatori propongono attività e giochi in spiaggia, mentre nel pomeriggio in piscina. Le serate passano tra giochi e musica sempre coinvolgenti. Lo consiglierei alle famiglie.

Camping Village Tuscia Tirrenica - Lido di Tarquinia, Provincia di Viterbo
Serena Bonfanti
3/5

Ho alloggiato in questo campeggio la settimana scorsa con marito e figli di 8 e 5 anni. In generale esperienza positiva, ma con qualche "ma":
CAMPEGGIO E BUNGALOW (SUNNY COTTAGE): un pò tutto spartano, molto più ambiente da campeggio che da villaggio, anche se si vedeva l'impegno per tenere ordine e pulizia.
Pochissima ombra ovunque.
Bungalow piccolo piccolo,ma lo sapevamo,purtroppo l'abbiamo trovato un pò sporco (ragnatele sotto i tavoli,ripiani degli armadi impolverati) come se non fosse stata fatta una pulizia di fondo dopo la chiusura invernale.
Aria condizionata molto efficiente.
BAR e RISTORANTE:tutto ottimo, servizio e qualità del cibo. Perfetto anche il servizio di asporto.
SPIAGGIA: comoda da raggiungere, c'è solo da attraversare la strada. Sabbia scura, quindi alle 10 di mattina era già ustionante.Mare nella norma,non cristallino,dato il fondale scuro,ma l'acqua era generalmente pulita.
Bar della spiaggia: l'abbiamo visto aperto solo per qualche ora alla mattina...
ANIMAZIONE: ragazzi molto giovani e entusiasti, i bambini hanno apprezzato le proposte. Qualcuno capiva quando era il caso di smettere di insistere per farti partecipare al gioco-aperitivo, qualcuno no....
PARCOGIOCHI: giochi belli, ma poco valorizzato: inutilizzabile di giorno perché in pieno sole e pure di sera perché non illuminato.
Non abbiamo capito il senso dello stagnetto recintato con anatre e nutrie...

Camping Village Tuscia Tirrenica - Lido di Tarquinia, Provincia di Viterbo
Basilio Di Biagio
3/5

Siamo stati per una mini vacanza SmartBox : 2notti 2adulti + 2ragazzini. La segreteria e l'accoglienza super!. Lido di Tarquinia, adiacente spiaggia, sabbia scura. Tutti i servizi disponibili inclusa piscina. Bungalow accogliente e con dotazione completa di condizionatore. Campeggio con postazioni fisse e mobili, parco giochi e un minimo di attrezzature per sport. Parcheggio interno molto capiente. Abbiamo gradito il ristorante che fa anche asporto. Gentile il personale tutto, del bar e del supermercato. L'idea è di tornarci in tenda. Buon posto per raggiungere ed esplorare zone vicine come Orbetello , lago Bolsena, Saturnia.

Camping Village Tuscia Tirrenica - Lido di Tarquinia, Provincia di Viterbo
Ciro D

Il villaggio non è dei migliori, in zona se ne trovano altri poco distanti e più organizzati, a costi anche inferiori (la prima settimana di agosto è costata 1400 euro). Punti dolenti sono i vialetti poco illuminati e curati, i servizi di informazione, il negozio di generi alimentari interno piuttosto scarso, con prodotti mediocri e prezzi ingiustificati. Peggio il ristorante interno assolutamente da evitare, scorretto, costosissimo, con sola acqua depurata da bere, e senza emettere scontrini neppure su richiesta. Servizio bici da rivedere, tutte vecchie arrugginite, e l'arena da ballo migliorabile. Si salva il bar interno poco più decente e la piscina più curata. |L'alloggio invece è risultato funzionale e comodo con aria condizionata anche se privo di asciugamani e carta igienica. Ai ragazzi giovanossimi dell'animazione non si può dire nulla per le ore di lavoro che fanno a fronte di una paga bassissima. |Tutto ciò considerato meglio una valutazione più accurata.

Camping Village Tuscia Tirrenica - Lido di Tarquinia, Provincia di Viterbo
Giacomo B

Campeggio con tutti i servizi essenziali anche se l'area piscina e campi sportivi sicuramente un pelo rimaneggiata.|Pulito, tranquillo, sicuramente adatto a famiglie. |Spiaggia pulita e acqua con fondale che si abbassa lentamente quindi adatto anche ai più piccoli. |L'animazione è stata sicuramente il pezzo forte.|In tutte le mie esperienze precedenti in altri posti non ho mai partecipato alle attività ma qui era impossibile non farlo, giochi divertenti, semplici e alla portata di tutti. |Gli animatori e animatrici simpaticissimi che prima che fare il loro lavoro erano autentici nel cercare di coinvolgerti senza essere troppo insistenti ma regalandoti sempre un bel sorriso spontaneo. |Quindi campeggio consigliato a tutte le famiglie che cercano un posto tranquillo ma non noioso.|Oltretutto da considerare che con la stazione a dieci minuti di strada arrivate comodamente a Roma centro nel giro di un'ora.

Camping Village Tuscia Tirrenica - Lido di Tarquinia, Provincia di Viterbo
Roberto Galleni
4/5

Amo passare le vacanze spostandomi continuamente da un campeggio all'altro in tutte le coste italiane.
Ho passato da solo in tenda 2 notti in questo campeggio a partire dal 4 giugno 2024.
Piuttosto grande, specie riguardo le case mobili, posizionato di fronte al mare, basta attraversare la strada per raggiungere una spiaggia grande con sabbia scura tipica di questo litorale e mare non dei migliori comunque adatto a bambini.
Piazzole ampie e ombreggiate da pini a differenza delle case mobili quasi tutte al sole.
Auto parcheggiata poco distante, nei parcheggi comuni.
Servizi igienici funzionali e puliti, in parte nuovi, sono presenti anche i phon. Docce comode, senza gettone e miscelatori non a tempo.
Ha piscina, market, bar e un ottimo ristorante (io ceno sempre al ristorante). Personale cortese.
Poche mosche, non ho visto vespe e zanzare. Le formiche abbondano solo in metà della zona parcheggi e qualcosa anche in spiaggia e nelle piazzole.
Lungomare ciclabile ma paese prettamente residenziale.
In conclusione consiglio questo campeggio più che altro perché vicino a località interessanti da visitare, in primis Tarquinia e le sue necropoli.

Go up