- Hotel Leandro
- Provincia di Ravenna
- Club Del Sole - Spina Family Camping Village - Comacchio, Provincia di Ravenna
Club Del Sole - Spina Family Camping Village - Comacchio, Provincia di Ravenna
Indirizzo: Via del Campeggio, 99, 44029 Comacchio RA, Italia.
Sito web: clubdelsole.com.
Specialità: Parco vacanze.
Opinioni: Questa azienda ha 161 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.7/5.
Posizione di Club Del Sole - Spina Family Camping Village
Il Club Del Sole - Spina Family Camping Village è una destinazione turistica ideale per chi desidera trascorrere una vacanza all'insegna del divertimento e del relax, situata a Comacchio, in Emilia-Romagna. L'indirizzo esatto è Via del Campeggio, 99, 44029 Comacchio RA, Italia.
Questo parco vacanze offre una vasta gamma di servizi e attività per soddisfare le esigenze di ogni ospite, tra cui piscine, campi da tennis, beach volley, minigolf, parco giochi, animazione per bambini e serate a tema per adulti. È il luogo perfetto per le famiglie, i gruppi di amici e chiunque desideri trascorrere una vacanza in mezzo alla natura, senza rinunciare al comfort e al divertimento.
Il villaggio si trova in una posizione strategica, a pochi chilometri dalle principali attrazioni turistiche della zona, come le famose saline di Comacchio, il parco regionale del Delta del Po e le splendide spiagge della costa adriatica. Inoltre, la vicinanza alle città d'arte come Ferrara, Ravenna e Bologna, rende la location ancora più interessante e suggestiva.
Le sistemazioni del Club Del Sole - Spina Family Camping Village sono confortevoli e funzionali, adatte ad ogni esigenza, dalle piazzole per tende e camper alle case mobili e ai bungalow. Ogni unità abitativa è dotata di aria condizionata, bagno privato, angolo cottura e veranda attrezzata.
Il villaggio offre anche una varietà di servizi per rendere la vacanza ancora più confortevole, come il market, il ristorante, il bar, il servizio lavanderia e il noleggio biciclette. Inoltre, il personale del villaggio è sempre disponibile e attento alle esigenze degli ospiti, per garantire un soggiorno indimenticabile.
Le recensioni su Google My Business per il Club Del Sole - Spina Family Camping Village sono 161, con una media di 3.7/5. Gli ospiti apprezzano la posizione, la pulizia, il comfort e il divertimento offerto dal villaggio.
Recensioni di Club Del Sole - Spina Family Camping Village
Elisa Tesini
Quest'anno abbiamo provato a cambiare villaggio ed è stata la cosa più sbagliata che potessimo fare.
Siamo stati 5 giorni e non vedevamo l'ora di tornare.Quando siamo arrivati il frigo era rotto e tutto il bungalow odorava di gas, abbiamo chiamato la reception e dopo un po' ce l'hanno cambiato con il problema che verso la fine del soggiorno anche quello si era rotto.Il climatizzatore aveva tutti i filtri unti e sporchi, ce ne siamo accorti per il soffio non regolare.Abbiamo prenotato pensando di trovare l'animazione e invece non c'era nulla,il mangiare era sempre uguale e tutto freddo,i camerieri di gentili ce n'erano 2/3 ,gli altri neanche salutavano,la spiaggia non l'abbiamo nemmeno vista perché era distantissima,(comunque coperta da un servizio navetta in orario ridotto)abbiamo provato ad andarci a piedi,ma visto che due giorni prima aveva piovuto c'era una pozzanghera che non si poteva passare,le piscine aprivano tardi al mattino e chiudevano presto la sera perché ormai era l'ultima settimana di apertura, ma noi i soldi li abbiamo versati per tutti i servizi.
Inoltre era pieno di zanzare,vespe e mosche e i repellenti al Market interno costavano tantissimo.
Ah e ultima cosa il welcome dog non c'era,diciamo che siamo rimasti solo perché c'era la dog week e gli educatori sono stati bravissimi
Antonio
Trattasi di un ZANZARA CAMPING VILLAGE.
Abbiamo soggiornato la prima settimana di settembre e per fortuna che le temperature si sono un pò abbassate dopo i primi due giorni perchè in caso contrario avremmo dovuto lasciare il villaggio per l'elevata quantità di zanzare, tale da rendere invivibile il posto. Abbiamo dovuto somministrare l'antistamico ai bambini per la quantità di punture che hanno prodotto gonfiori.
Per questo ci siamo rivolti alla reception dove ci è stato comunicato che in più si sono lamentati dello stesso problema, che erano stati fatti dei trattamenti che forse sono stati inefficaci. Anche in piscina abbiamo sentito diversi che si lamentavano sulla elevata presenza di zanzare.
Ho provveduto ad inviare mail anche all'indirizzo del customer care ma non ho mai avuto risposta.
Trovo assolutamente grave che in un villaggio che dovrebbe essere per Famiglie non sia eseguito con elevata frequenza un trattamento per le zanzare; e sottolineo l'elevata frequenza. Era impossibile vivere i servizi (area giochi, stare all'esterno dell'alloggio e negli spostamenti bisognava essere molto veloci); non abbiamo potuto vedere realmente tutto il villaggio anche facendo una passeggiata.
Ci è costato quasi più di repellente per le zanzare e zampironi che di soggiorno!!!!
L'accoglienza è praticamente inesistente: all'arrivo avendo fatto il check-in online questo è stato abbastanza rapido ma alla ragazza ho dovuto quasi estorcerle le informazioni sul villaggio: piscine/market/area spettacoli. Inoltre nessuno ci ha accompagnati all'alloggio dove abbiamo avuto non poche difficoltà per raggiungerlo con l'auto visto che era tra gli alberi di una pineta e con le auto degli altri alloggi parcheggiate un pò come capita.
Ci è stato cambiato l'alloggio perchè nel primo abbiamo trovato formiche che camminavano sul piano della cucina; dopo poche ore abbiamo richiamato (erano all'incirca le 20) perchè mancava la padella... questa ci è stata portata dopo le 21 e la ragazza (D.) è stata così gentile da (scherzando... ma neanche più di tanto) dirmi che stavo rompendo il c...o (una principessa).
Punto di forza del villaggio sono le piscine e gli scivoli dove i bambini si sono molto divertiti. Peccato però che per gli scivoli non ci fosse alcun controllo da parte dei bagnini e quindi diventavano pericolosi perchè si rischiava di farsi male per chi non rispettava i tempi per scendere dallo scivolo. Considerando che sono frequentati maggiormente da bambini/ragazzini è normale che presi dall'entusiasmo si lancino dagli scivoli senza fare attenzione.
Animazione nella norma.. peccato però che il mini club in spiaggia non fosse garantito nella prima settimana di settembre, ci sono bambini di serie A e di serie B?
Nota dolente dell'animazione è che praticamente tutti i giorni veniva ribadito che era la loro ultima settimana e c'era sempre il conto alla rovescia per i giorni a finire, oltre al fatto che ci sono stati alcuni scivoloni su battute di poco gusto e sempre con doppi sensi ( un pò da ragazzino di 15 anni).
Non è la mia prima esperienza in un villaggio club del sole.. ma di sicuro è la prima esperienza da incubo.
Graziano Battaglia
Ci siamo stati tre giorni in camper e ovviamente non posso valutare le camere.
Posso però affermare che sia uno splendido campeggio immerso in una pineta. Il mare è a circa 800 mt di viale pedonale ma c'è un trenino navetta gratuito che viaggia in continuazione. Piscine fantastiche ma soprattutto ciò che ci ha colpiti è l estrema gentilezza e disponibilità di tutto il personale. Di qualunque mansione, dalla reception ai bar, tutti ti trattano davvero come se fossero amici da sempre. L unico piccolo inconveniente la colonnina della 220v un po lontana dalla piazzola quindi serve un cavo piuttosto lungo. Bagni e doccie sempre puliti. Un saluto e ringraziamento particolare va all animatrice e ballerina Mara, una ragazza di una gentilezza unica. Siamo stati davvero bene, come essere a casa di amici. Grazie di tutto e arrivederci al prossimo anno.
Graziano
Federica Cardilli
Sono già stata in questa struttura tre anni e mi sono trovata bene con tutta la mia famiglia. Siamo arrivati ieri e nel momento di preparare il pranzo ci siamo accorti che oltre ad esserci una sola padella quando invece dovrebbero essere due era anche ammaccata e tutta rovinata. Alle ore 15 siamo andati in direzione per chiedere un cambio e dopo essere passate tre ore ancora nessuno era venuto con la padella mio marito è andato di nuovo a chiedere e dicevano che era stata consegnata, abbiamo aspettato ancora abbiamo chiamato due volte e nell'ultima chiamata sono stati anche scortesi considerando che finalmente dopo quattro ore e mezza finalmente è arrivata la.padella. cosa vergognoso ... La sera niente baby dancing perché c'era una festa in spiaggia e quindi se ne sono fregati dei bambini che rimanevano in struttura... Oggi quindi il secondo giorno stavamo per aprire il vino ci siamo accorti che era rotto l'aprì bottiglia... Sotto il letto abbiamo trovato un pupazzo e sporcizia di chi c'era prima quindi chi deve pulire non l'ha fatto. Io all'arrivo prima di avere le chiavi dell'alloggio pago prima e subito quindi pretendo come giusto che sia si trovare un ambiente pulito. Inoltre parli che n il direttore dopo molti giorni che lo cerchi e mai lo trovi dicendo che nella posizione dove si trova l'alloggio che ci è stato assegnato non c'è illuminazione esterna e lui ti risponde certo è disattivata da tempo quindi noi per uscire dall'alloggio la sera e rientrare con cane e passeggino dobbiamo usare la luce del telefono allucinante vi sembra normale una risposta normale. In piscina un caos tremendo e tutti dai bagnini al direttore se ne fregano anche se ci sono state molti genitori che si sono lamentati se ne fregano però quando devi pagare sono tutti gentili sinceramente ne parlerò male a tutti i miei conoscenti e non ci tornerò più. È la prima volta che mi trovo in una condizione di disagio in un club del sole
Caterina Cucinella
Il luogo tutto sommato non é male, l'alloggio e stato molto confortevole. Eravamo 3 famiglie dove i bambini giocavano fuori tutti assieme. Il passeggio molto sicuro e piacevole. Le piscine erano adatti a tutti. Sevizio sdraie molto buono. Bar molto impacciati nei Cocktail, ma il personale gentilissimo. Animazione giovane e simpaticissima, con la quale ci siamo salutati in lacrime e dove i bambini si sono affezionati moltissimo. Una grande pecca Il CAPO ANIMATORE Francesco. Arrogante, lunatico e molto maleducato. Riproverava il suo staff d'avanti ai clienti senza ritegno. E si trovava a passare con la sigaretta accessa a bordo piscina.
Il mare non so com'èra negli'anni passati, ma quest'anno il colore era verde. Non andrei al Lido di Spina per il mare.
Robert
Premetto che di solito non scrivo commenti, ma questa volta il livello di nervosismo e irritazione ha raggiunto il massimo, quindi ho deciso di fare un'eccezione e scrivere...
Il ristorante del campeggio è una barzelletta!!! Ci siamo seduti con 4 adulti e 5 bambini. abbiamo ordinato 5 pizze, due birre e tre succhi e pagato 100 €!!! si è rivelato essere 2€ x 9 persone per la busta (anche se non tutti avevamo la copertina!!!) e 2€ x 9 persone per il servizio!!! ovvero una fattura di 100€ di cui 36€ di servizio!! beffa. Oltretutto il servizio è stato scortese e hanno detto che avrebbero chiuso tra 10 minuti e ci hanno gentilmente portato la pizza. Non darei mai loro la mancia perché non se la meritavano!
Vorrei iniziare dicendo che subito dopo l'arrivo si è verificato un problema: eravamo due famiglie. Prima di arrivare ho chiesto se potevamo avere delle case una accanto all'altra e mi è stato risposto che è possibile, ma bisogna sistemarlo sul posto.
Dopo l'arrivo, abbiamo fatto il check-in al campeggio e siamo andati all'ufficio homair. Lì c'era solo il telefono, a parte il telefono abbiamo ricevuto l'informazione che entro 5 minuti sarebbe arrivato qualcuno. Dopo un'ora è arrivata una signora che non parlava affatto inglese, cosa strana in una struttura del genere con una comunità turistica internazionale.
Solo con l'aiuto di un traduttore abbiamo chiesto alla sua superiora di venire e lei parlava un po' di inglese, le abbiamo chiesto una casa accanto a noi e le ho detto che lo avevamo segnalato prima dell'arrivo, hanno detto che non ci sarebbero stati problemi. Naturalmente si è scoperto che non era possibile e ci hanno assegnato delle case dall'altra parte del campeggio. Più tardi, dopo una lunga riflessione, si è scoperto che avrebbe funzionato, ma ovviamente dovevamo pagare per questo. Prima erano 35 €, poi la signora ha cancellato l'importo e ha scritto a caso 55 €, presumibilmente per due famiglie! Drammatico, ma ok. Eravamo contenti che le case fossero una accanto all'altra. Non ho mai visto un'acqua così sporca e una spiaggia sporca!
Passarono alcuni giorni e a casa dei miei amici si presentò un problema: apparve un topo, ma non fu niente di terribile perché il giorno dopo apparve un grosso serpente che era già abbastanza spaventoso. L'ho segnalato immediatamente alla reception, ma non hanno fatto nulla, solo che quando ho fatto storie, è apparso il direttore e ha detto che aveva scambiato la casa con un'altra, ma solo una perché in una c'era un tubo di loro!! Poi, dopo grandi trattative, ci ha scambiato due case, poi è comparso il proprietario del campeggio, che avrebbe dovuto essere anche il direttore del parco nazionale. E si è scoperto che quella casa non ci raccontava più e che il vaso non era più pericoloso. Aggiungo che prima il conservatore mi aveva chiesto di che colore fosse questo serpente e mi aveva detto che era piuttosto pericoloso!!! Non si preoccupano della sicurezza dei loro ospiti!
Solo dopo aver fatto un gran chiasso quando dissi che sarei andato in piscina e detto a tutti che in casa mia c'era un serpente di due metri, si interessarono e si scambiarono casa per noi.
In generale la mentalità italiana è tale che fanno di tutto per fregarti, appena c'è un problema subito non capiscono e non parlano inglese!!!
Quando si tratta di campeggio, in generale, nei fossati vicino alle case su alcuni dei sentieri principali c'era schifezza, c'era un pozzo nero che scorreva e l'odore era terribile. Te lo fanno pagare ancora, è una tragedia!!!! Mai più Italia!!!!
Stefania Perilli
Campeggio nel complesso carino. Adatto sicuramente ai bambini, ma non agli adolescenti, Internet non va se non in alcuni punti (e per chi ha figli adolescenti può capire…). La piazzola molto spaziosa ma completamente al sole. I bagni sempre sporchi ed anche un po’ datati, sicuramente non da campeggio 4 stelle come c’è scritto sul sito. Abbiamo trascorso 5 gg e non siamo riusciti a mangiare fuori neanche una volta per la presenza eccessiva di mosche e api. Per non parlare dei prezzi del market alle stelle. Come per tutto il resto. L’unica cosa positiva è l’animazione. Sicuramente non lo consiglio. I campeggi 4 stelle sono ben altri
Livianna L
Buonasera, ho alloggiato presso la struttura dal 17/08 al 24/08 scegliendo la soluzione chalet deluxe all inclusive. Premetto che è stata la mia prima esperienza in un campeggio villaggio devo dire che non credo rifarei questa esperienza. |L’alloggio è stato la nota positiva unitamente al ristorante in particolar modo al personale ma il resto è tutto una nota negativa. |Il mare è tremendo in una settimana non ho mai messo un solo dito del piede in acqua ma questo sarebbe passato anche in secondo piano … Darei dei consigli: |1) Non si dovrebbe prevedere l’ingresso estranei nel villaggio perché la piscina nonostante sia grande diventa invivibile. |2) Il parco avventura dovrebbe essere gratuito e a uso degli ospiti. |3)Mancano zone living sparse per il villaggio perché panche e sedie sono scomode. |4) mancano dei distributori automatici di bevande per chi dimentica di comprare anche solo l’acqua|5) manca un presidio medico e anche la cassetta di un primo soccorso |6) animazione poca e inesistente soprattutto per fascia età 14/18 anni. |7) i lettini spiaggia e piscina devono essere assegnati e non fatti pagare in più|8) spettacoli, musica, giochi spiaggia e piscina devono esistere perché quelli che ho visto sono rivolti ai più piccoli mentre il resto inguardabile. |9) pulizia in tutti gli spazi soprattutto quando piove sarebbe il caso di togliere i cuscini da i pochi divanetti presenti perché una volta asciutti sono maleodoranti. |10) obbligo di sera di abbigliamento adeguato evitando ciabatte e dorsi nudi principalmente ai genitori. |11) Market un po’ troppo costoso|12) la discoteca dovrebbe essere fatta tutte le sere inserendo la figura di un dj esperto dalle 23 alle 01 e non farla una 1 volta dal capo animatore che parla mentre cambia brano |13) in caso di pioggia si ferma tutto perché non sono presenti posti al chiuso. |14) Al ristorante ( altra nota positiva in particolare modo al personale sempre molto gentile) inserirei del personale dietro il bancone del cibo evitando di far prendere con le mani a chiunque. |15)mono porzioni per olio, sale, aceto. Purtroppo ho visto un uomo prendere la bottiglia di aceto e coprire il buco con il pollice versandolo sull’ insalata e chiudere la bottiglia con il tappo precedentemente caduto in terra. |16)il ristorante in spiaggia deve essere gratuito per pranzo e cena nella formula all inclusive|17) il ristorante in spiaggia deve essere costantemente pulito evitando le eccessive mosche presenti sul cibo |18) la spiaggia deve avere più punti doccia visto che il mare è più che deludente. |19) organizzarsi con canoe, pattini, gommoni, giochi d’acqua per l’intrattenimento ||Credo di non aver tralasciato nulla |Lilian