Hotel Alba - Chianciano Terme, Provincia di Siena

Indirizzo: Viale della Libertà, 288, 53042 Chianciano Terme SI.
Telefono: 057864300.

Specialità: Hotel.

Opinioni: Questa azienda ha 37 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.2/5.

📌 Posizione di Hotel Alba

L'Hotel Alba, situato al Viale della Libertà, 288, 53042 a Chianciano Terme SI, è un albergo che offre un'esperienza di alloggio confortevole e rilassante. Con una lunga tradizione nell'ospitalità, l'Hotel Alba è la scelta ideale per chi desidera trascorrere un soggiorno indimenticabile in questo splendido territorio.

L'hotel è facilmente raggiungibile grazie alla sua posizione strategica ed è dotato di un ampio parcheggio per garantire la massima comodità ai propri ospiti. Il personale altamente qualificato e cordiale è sempre pronto ad accogliere e a soddisfare le esigenze di ogni cliente, offrendo un servizio personalizzato e attento ai dettagli.

Le camere dell'Hotel Alba sono arredate con gusto e raffinatezza, dotate di tutti i comfort moderni per garantire un soggiorno piacevole e rilassante. Ogni camera è dotata di bagno privato, aria condizionata, TV, telefono e connessione Wi-Fi gratuita.

L'hotel offre una vasta gamma di servizi per rendere il soggiorno ancora più confortevole, tra cui una ricca colazione a buffet, un ristorante che serve piatti tipici della cucina toscana, una sala bar per rilassarsi e gustare un drink, una sala lettura con una selezione di libri e giornali, e un centro benessere con sauna, idromassaggio e trattamenti estetici.

Le specialità dell'Hotel Alba includono la cucina toscana e le acque termali di Chianciano Terme, che sono famose per le loro proprietà terapeutiche. L'hotel è il luogo ideale per chi desidera rilassarsi e rigenerarsi, immergendosi nelle acque termali e gustando i piatti tipici della tradizione toscana.

L'Hotel Alba ha ricevuto un totale di 37 recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 3.2/5. La maggior parte dei clienti apprezzano la posizione strategica dell'hotel, la cortesia e la professionalità del personale, la qualità dei servizi offerti e la bellezza delle camere.

👍 Recensioni di Hotel Alba

Hotel Alba - Chianciano Terme, Provincia di Siena
White-db91

Io e la mia fidanzata abbiamo soggiornato qui qualche giorno fa perché la struttura è convenzionata con il cofanetto regalo "fuga tre giorni" che avevamo. Abbiamo dato per scontato, visto il nome del cofanetto, di avere 2 notti incluse nel pacchetto mentre ci hanno informato che erano compresi solo 1 notte, 1 cena ed una colazione. Ovviamente la struttura non c'entra niente anzi, la proprietaria si è subito adoperata per gestire il problema al meglio. Leggendo le recensioni precedenti troviamo riscontro in alcune cose, la struttura è datata e avrebbe bisogno di essere modernizzata ma le camere sono pulite nonostante la moquette onnipresente. Considerando che tutte le strutture a Chianciano risultano essere altrettanto (se non maggiormente) datate, consiglio di soggiornare in questo hotel perché la solarità, la gentilezza, la disponibilità e l'accoglienza della proprietaria, dei figli (specie di Marco) e di tutto lo staff fanno veramente la differenza. Abbiamo trovato un ambiente famigliare e rilassante.|Grazie ragazzi!

Hotel Alba - Chianciano Terme, Provincia di Siena
Inspire660031

Siamo stati in questo hotel a fine marzo. Hotel pessimo, sporco a dir poco, le camere rasentano l'indecente. Non riesco a capire come possa vantare 4 stelle io ne darei 0. La moquette dei corridoi è tappezzata di buchi coperti con dei tappeti improbabili. Lì tutto si è fermato agli anni 70: arredamento, manutenzione e credo sia stato pulito per l'ultima volta in quegli anni. Non andateci!

Hotel Alba - Chianciano Terme, Provincia di Siena
Diego S

Abbiamo Soggiornato in questo spiacevole luogo prenotando tramite smartbox , Hotel costruito a quanto pare nel 1927 ma (pare) sia stato ristrutturato a vedere dagli arredi negli anni 60' e sono certo sia rimasto pressochè tale da quell'epoca senza subire importanti modifiche ; prevista nella nostra smartbox c'era una notte con cena e prima colazione incluse, all'arrivo ci accoglie una signora piuttosto gentile e disponibile , ci informa come previsto dei servizi inclusi nella nostra offerta e ci chiede cosa avremo voluto mangiare a cena tra le pietanze disponibili , fin qui tutto apparentemente normale, saliamo al secondo piano per raggiungere la nostra stanza e cominciamo a notare una certa famigliarità con l'albergo del film shining , corridoi molto poco luminosi , moquette e tappeti strappati e bucati sul pavimento ,arredi vecchi e logorati , ma niente sarebbe stato pessimo come la nostra stanza , pavimento sporco , bagno indecente con sanitari vecchi , tende della doccia ingiallite , rumore continuo di tubazioni del w.c ; finestre esterne della stanza presentavano spifferi di aria consistenti e si sentiva persino il sibilo del vento , tv probabilmente in bianco e nero , carta da parati sui muri vecchia e decisamente rovinata , riscaldamento non funzionante insomma un vero e proprio incubo! le lenzuola sembravano pulite ma abbiamo dovuto dormire con le nostre felpe addosso dal freddo e umidità che c'era . per quanto riguarda la cena eravamo gli unici clienti nella sala da pranzo , la cameriera abbastanza disponibile e simpatica , abbiamo mangiato un antipasto di crostini mediterraneo abbastanza buoni ma abbondanti di aglio , una pasta con i 4 formaggi mangiabile ed un secondo di arista con contorno di ceci e uno sformatino decenti , dolce mangiabile;nel complesso una cena abbastanza accettabile , stessa cosa non posso dire della colazione , in quanto reputo che sia una cosa piuttosto grave per un ristorante di un albergo servire delle monoporzioni di burro scadute da 1 mese e con questo non mi spingo più in la .Al momento del checkout ci vengono addebitati due calici di vino che avevamo preso a cena che francamente secondo il mio punto di vista se lo sarebbe potuto risparmiare. Nel complessivo una permanenza veramente delle peggiori che si possono passare in un albergo vecchio come le guerre puniche , ve lo sconsiglio caldamente se non volete passare dei brutti momenti .

Hotel Alba - Chianciano Terme, Provincia di Siena
Stephanye A

Io e il mio fidanzato abbiamo pernottato in questo albergo 3notti, al nostro arrivo ci ha accolto la proprietaria "molto gentile", ci ha dato spiegazioni riguardo l'hotel e la colazione. É un albergo situato in punto strategico di chianciano, in quanto puoi raggiungere in poco tempo MOLTI LUOGHI INTERESSANTI. Il soggiorno é stato piacevole, ci siamo rilassati, "le stanze sono molto silenziose", abbiamo gradito anche l'omaggio da parte della proprietaria dei 2 biglietti per il museo etrusco, situato al centro di chianciano. Torneremo sicuramente, e se posso dare un consiglio a colazione oltre i vari gusti di confettura aggiungete anche le vaschette di Nutella. 😊

Hotel Alba - Chianciano Terme, Provincia di Siena
Claudia Tantari
4/5

Abbiamo acquistato uno Smartbox e Abbiamo deciso insieme ad un'altra coppia di andare a Chianciano. La struttura dell'Albergo non è nuovissima, però devo dire che siamo stati bene. La proprietaria è gentilissima e molto disponibile come del resto anche il personale. La cena e la colazione inclusa abbondante. La cucina buona.

Hotel Alba - Chianciano Terme, Provincia di Siena
Lara Turrini
1/5

Io e il mio compagno appena soggiornato utilizzando un pacchetto ''soggiorno da assaporare'', personale gentilissimo, mi dispiace ma vantare 4 stelle è una bufala.. sicuramente hotel storico vantano una apertura dal 1927 ma penso che l'ultima ristrutturazione risalga agli anni '70. Camere improponibili, bagni con muffa nera, mochette sporca e bucata ratappezzata mettendoci sopra degli altri tappeti, porte delle camere di carta velina, e avrei da ridire anche sulla cucina.. non abbiamo mai soggiornato in una struttura così mal messa. Le aspettative erano alte vantando appunto 4 stelle anche all'ingresso della struttura.

Hotel Alba - Chianciano Terme, Provincia di Siena
mytcel

io e la mia compagna abbiamo prenottato una notte presso l'Hotel Alba 3 stelle di Chianciano Terme (Faccio presente che in loco è ancora a 4 stelle).||Al nostro arrivo ci ha accolto una signora, probabilmente la proprietaria, che ci ha chiesto i documenti, dato spiegazioni riguardo l'hotel, l'orario della cena, della colazione e cosa volevamo mangiare la sera, tengo a precisare che nel nostro cofanetto la cena non era compresa ma abbiamo cenato li perché eravamo con una coppia amica che aveva cena e colazione inclusa.||Per quanto riguarda la cena si poteva scegliere tra due primi e due secondi.||Ci ha consegnato le chiavi della camera 236 ed ai nostri amici la 237 poste al terzo piano e saliamo in camera. Appena siamo entrati nella camera, abbiamo notato un coperchio tondo per terra, era il tappo di una scatola di derivazione, dal quale fuoriuscivano dei fili di corrente. Dato che era ad un'altezza intorno ad 1,50 m da terra ed era pericoloso, ho rimesso al loro posto i fili e coperto il tutto con il suo coperchio, anche se non era molto stabile. La camera era ferma agli anni '60... ma sinceramente credo già datata anche per l'epoca con un letto in ferro/ottone, armadio e scrivania che dire sporchi e scoloriti era poco. Lenzuola bucate ed ingiallite ed un solo cuscino, carta da parati sporca, distaccata in più parti ed ingiallita, macchie da infiltrazioni e nera nelle attaccature ormai disgiunte.||Nel bagno, senza finestra c’era una grata di areazione coperta da tinteggiature e ragnatele. Era presente inoltre uno sgabello, che dire sporco era fare un complimento, arrugginito (spero) nelle gambe, di colore marrone..... non ho voluto approfondire... La doccia con muffa e dulcis in fundo la caduta di calcinacci dal soffitto. ||Nella descrizione dell'hotel nel loro sito ufficiale c'era scritto che tutte le camere erano dotate di tv color e frigobar, mentre la nostra non aveva né il tv color né tantomeno il frigobar... Per non parlare poi di batuffoli di lana e capelli che vagavano per la camera, indice di scarsissima pulizia della stessa. La portafinestra che dava su un balconcino, si chiudeva ma rimaneva uno spiraglio lungo quanto la parte vetrata .... l'aria condizionata funzionava a mala pena ed era rumorosa.||Per quanto riguarda la cena, si è svolta nella sala ristorante, una stanza molto datata con pareti, che hanno cercato di ripitturare, senza riuscirci...la cena composta da tre portate, bevande escluse.|| La prima portata comprendeva pici all'aglione (non male), come seconda portata patate arrosto riscaldate, e tagliata di manzo con rucola, immangiabile.||Alla fine della cena il maître ci ha portato un cestino con dei cantuccini e versato nei bicchierini il vin santo.||La mattina della partenza ci siamo presentati per pagare il conto e con nostro stupore ci siamo sentiti dire che con la cena dovevamo pagare i cantuccini con il vin santo. Abbiamo fatto presente che nessuno aveva ordinato il dolce ma che era stato portato direttamente dal maître, e la risposta è stata "ma voi li avete mangiati" e il servizio alla carta non si discute, faccio presente che la carta non l'abbiamo mai vista. A questo punto già schifati di tutto il resto abbiamo preferito pagare e venire via il prima possibile.

Hotel Alba - Chianciano Terme, Provincia di Siena
daniela giancotti
5/5

Vado all'hotel Alba da anni ormai. È un hotel a gestione familiare in cui si respira un'aria di pace e serenità, cosa che lo rende ideale per un periodo di relax nella bella cinta senese. L'hotel è situato in una zona ottimale per raggiungere il centro e le stazioni termali con una meravigliosa passeggiata. Camere con bagno, prezzi convenienti, parcheggio privato, ampio giardino e colazione inclusa, ne fanno un posto da considerare seriamente.

Go up