Santa Monaca Hostel - Firenze, Città Metropolitana di Firenze

Indirizzo: Via Santa Monaca, 6, 50124 Firenze FI, Italia.
Telefono: 055268338.
Sito web: ostellosantamonaca.com
Specialità: Ostello.

Opinioni: Questa azienda ha 818 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.7/5.

📌 Posizione di Santa Monaca Hostel

Informazioni sul Santa Monaca Hostel

Se stai cercando un osposto (ostello) piacevole e conveniente a Firenze, il Santa Monaca Hostel è un ottima scelta. Situato in una posizione strategica, l' indirizzo: Via Santa Monaca, 6, 50124 Firenze FI, Italia, offre ai suoi ospiti un'esperienza di ristretto (riposo) nel cuore storico della città.

Informazioni di Contatto: Per comunicare con l'staff del Santa Monaca Hostel, puoi chiamare al telefono: 055 268 338. Questa conveniente opzione ti permette di chiedere informazioni o prenotare la tua stay senza mai perdere tempo.

Se stai cercando più dettagli, la pagina web del Santa Monaca Hostel è disponibile su ostellosantamonaca.com. Qui troverai informazioni dettagliate sulle specialità (specialità) dell'osposto, le sue camere e i servizi offerti. Con una media delle opinioni di 3.7/5 su Google My Business, le 818 recensioni raccolte testimoniano una buona esperienza generale dai suoi ospiti.

Caratteristiche dell'Osto:
- Localizzazione: Posizionato nel cuore di Firenze, vicino ai principali luoghi di interesse turistico.
- Conforto: Offre un ambiente accogliente e confortevole per i suoi ospiti.
- Servizi: Dispone di servizi basicamente necessari per una stay piacevole, come il Wi-Fi gratuito e la possibilità di laundry.
- Ambiente: L'atmosfera è amichevole e invitante, perfetta per chiunque sia in città sia per business che per piacere.

Dettagli di Interesse:
- Tipo di Accoglienza: Idealmente adatto per i giovani viaggiatori, i gruppo e chi cerca una soluzione di accoglienza (alloggio) economica e funzionale.
- Opinioni: Con un alto tasso di recensioni positive, gli ospiti apprezzano la posizione strategica e il servizio clientela.

Riepilogo:
Il Santa Monaca Hostel è un osposto che non solo offre un alloggio di qualità a prezzi accessibili, ma anche una prospettiva unica della bellezza di Firenze. La sua posizione centrale lo rende ideale per esplorare la città, dal Duomo alla Piazza della Signoria, passando per i vari musei e gallerie d'arte.

Rapporto Finale:
Se sei a cercare un osposto in Firenze che combine comfort, convenienza e un'esperienza autentica della città, il Santa Monaca Hostel è la scelta giusta. Non esitare a contattare il Santa Monaca Hostel attraverso il loro sito web per prenotare il tuo soggiorno e vivere l'avventura fiorentina da prima. La tua prossima vacanza in Italia potrebbe iniziare con un solo clic su ostellosantamonaca.com. Non perdere l'opportunità di fare parte di queste raccolte storie positive e di creare dei ricordi indimenticabili a Firenze.

👍 Recensioni di Santa Monaca Hostel

Santa Monaca Hostel - Firenze, Città Metropolitana di Firenze
Sara N.
5/5

Un ostello tranquillo, abbastanza pulito, struttura molto ampia. Non abbiamo avuto nessun problema con il Check-in, ne col check out. Non sapevamo di dover pagare la tassa di soggiorno (su Booking non era segnalata), non una piacevole sorpresa ma comunque era un basso costo e capisco che debba essere pagata.

La stanza è perfettamente in linea a come viene descritta, come dalle foto. Molto pulita, lenzuola pulitissime, ovviamente è pur sempre un ostello e per quel che costa bisogna sapersi adattare e accontentare.
Io e la mia amica ci siamo sentite molto al sicuro e tranquille.
Armadietti un pochino vecchi, basta però che vi portate un lucchetto e state sereni.

Bagni grandi e abbastanza puliti, sempre forniti di carta igienica e tutte le cose necessarie.

Detto questo, per una o due notti di passaggio, lo trovo un ottimo compromesso soprattutto per il rapporto qualità - prezzo.

Santa Monaca Hostel - Firenze, Città Metropolitana di Firenze
Jonathan A.
5/5

Non capisco alcune lamentele in altre recensioni negative.

Ho passato due notti in una stanza da 8 letti ed entrambe sono state letteralmente perfette. La prima notte ero molto stanco e non ho neanche badato a chi avessi vicino, ma nel complesso sono state tutte persone silenziose e rispettose, la notte seguente sono cambiati 6 su 7 compagni di stanza e anche in questo caso nessun problema, anzi, ho trovato persone socievoli e amichevoli, peccato che fosse la mia ultima notte.

Le camere sono pulite e abbastanza spaziose per il minimo necessario. Forse il letto per chi deve salire su non è il massimo della comodità a dirla tutta.

I bagni sono ampi e incredibilmente puliti, spesso in hotel ho trovato bagni nettamente messi peggio. Per quello maschile ci sono 4 docce e 4 toilet, a parte la mattina in cui c'è molto via vai si trova sempre una doccia o un wc libero da usare.

Non posso valutare gli spazi condivisi perché ho visto poco, ma vedevo ragazzi e ragazze cucinare e mangiare insieme e scherzare insieme quindi credo che anche quello funzioni bene

Tutti i ragazzi e ragazze del personale che ho incontrato sono stati sempre disponibili e cosa non scontata sempre educati.

Prima di questa esperienza pensavo agli ostelli come qualcosa di negativo, ora non vedo l'ora di trovarne altri.

Santa Monaca Hostel - Firenze, Città Metropolitana di Firenze
ALESSIA R.
4/5

Ottima posizione, camere super essenziali e per la mia esperienza comode. Unica cosa è che nel bagno il sapone per le mani era finito sia la sera che il mattino successivo, suggerirei di prestare più attenzione a questo particolare. Personale gentile, ho potuto lasciare il computer e l’iPad presso la reception custodita dato che non avevo il lucchetto per l’armadietto.

Santa Monaca Hostel - Firenze, Città Metropolitana di Firenze
Giorgia P.
2/5

Ostello per chi vuole veramente spendere poco per dormire a Firenze. Camere stra colme di letti, maleodoranti con bagni per le donne, nel mio caso, lontani dalla camerata.
Muri sottili, si sente tutto provenire dall’esterno e dalle altre camerate. Personale gentile, ma soluzione da adottare se veramente si ha un budget limitato perché è l’unica cosa che giustificherebbe il posto. Me ne sono andata via alle 6.30 di mattina perché non riuscivo più a starci

Santa Monaca Hostel - Firenze, Città Metropolitana di Firenze
Fabiana L.
3/5

L'ostello è economico e se avete bisogno di fermarvi a Firenze per un paio di giorni è ideale soprattutto per la posizione in pieno centro. Tuttavia vi consiglio di non prendere la stanza con il bagno in camera perché, almeno nella mia ,"LANA", non vi è la porta, per cui gli odori dal bagno pervadono la stanza. Mi sono fermata per due pernotti e la seconda notte non ho chiuso occhio a causa del forte odore di fogna proveniente dalle tubature della doccia. E ci tengo a sottolineare che non sono affatto schizzinosa, era davvero forte. Per il resto tutto bene.

Santa Monaca Hostel - Firenze, Città Metropolitana di Firenze
Peppermint P.
1/5

Sono stata gli inizi di Novembre con i miei amici. Inizialmente per trovarlo ci siamo girati mezza Firenze, con tutto il gps messo, poi al check-in ci siamo ritrovati il prezzo da 40 a persona a 80, pagando tutte le notti in anticipo.
Ma non sono questi i pesanti motivi per la mia recensione negativa.
Nella nostra camera (LANA) ci siamo trovate all’inizio bene, non essendo mai state in un ostello non potevamo lamentarci più tanto, poi i problemi sono subentrati: tra la puzza di fogna che ci ha reso il sonno impossibile alle CIMICI DEI LETTI CHE CAMMINAVANO SUL MURO, ci siamo trovate costrette ad andare via.
Il personale alla reception è stato “cortese” e ci ha rimborsato solo la tassa di soggiorno.

Santa Monaca Hostel - Firenze, Città Metropolitana di Firenze
Gianluca V.
1/5

La storia su questo soggiorno durato una notte ha dell'incredibile... Per quanto riguarda il check in tutto in regola, purtroppo adesso riporto i punti negativi:
-- gli asciugamani che sono riportati come disponibili sul sito, in realtà hanno un costo di 1 euro con una caparra di 5 euro!
-- Sconsigliatissimo per il weekend perchè l'ostello chiude alle 3 di notte e riapre alle 6 del mattino. Per giovani che vogliono godersi una serata in centro in qualche locale, addio
-- Le lenzuola vengono date al momento del check in, questo significa che il letto non è affatto già pronto ma te lo devi fare tu! Quello del letto a castello vicino al muro dopo un centinaio di imprecazioni riesci a farlo, uno dei due aveva pure una mensola sopra e quindi era veramente impossibile, quello in basso sbatti talmente tante volte la schiena per farlo che arrivi quasi a desistere....
INOLTRE quando si va via, bisogna riportarle giù in cassa
-- Questa cosa non dipende dalla struttura ma purtroppo il letto viene trovato pieno di oggetti di proprietà della persona che dorme sopra o affianco
-- I 2 frigoriferi anche se sotto sorveglianza, sei costretto a scrivere tutte le cose che ti appartengono perchè come è successo a noi, un signore ha fatto fuori cibo e bevande di altre persone. Spero che gli sia andato tutto storto e abbia passato tutta la notte in bagno.
Solo ottima posizione, personalmente anche l'ambiente come convento o simile a come è fatto un vecchio ospedale non è di mio gradimento. Ostello prenotato solo pochi giorni prima quindi unica soluzione più economica altrimenti si sceglievano altre soluzioni

Santa Monaca Hostel - Firenze, Città Metropolitana di Firenze
Valentina P.
1/5

Nella camerata da dieci persone c'era un condizionatore portatile ma era come se non ci fosse e l'unica finestrella non si poteva aprire, di conseguenza l'aria all'interno della stanza era irrespirabile. Abbiamo anticipato il check out perché dormire in quelle condizioni più di una notte non era sostenibile. Il personale si è dimostrato scortese e completamente disinteressato alla spiacevole situazione. Chiaramente non abbiamo ottenuto alcun rimborso. Mai più!

Go up